0_bannerintestazioneA (17K)
logo (24K)

TERRA DELLE GRAVINE
Associazione culturale
per la promozione del territorio

PAROLE CHIAVE: immagini, rural landscape history, storia del paesaggio agrario, Taranto, Puglia, Italia meridionale, escursioni, gravine


PROGRAMMA ESCURSIONISTICO PRIMAVERA 2013

Domenica 30 giugno

Escursione crepuscolare alle Boara e Chiancarello (Mottola)

a cura di Terry Silvestro e Antonio Greco

MasseriaChiancarello (22K)

Domenica 30 giugno faremo una bella passeggiata crepuscolare nella contrade mottolesi della Boara e del Chiancarello, con termine alla splendida masseria-castello del Chiancarello. La passeggiata, della lunghezza di meno di 5 km, avrà luogo su strada carrozzabile, tranne un breve tratto all'interno di un suggestivo tratturo verde.

Al termine della passeggiata ceneremo presso l'agriturismo Lama di Rose.

Il prezzo concordato con i signori di Lama di Rose è di 20 euro.

E' possibile partecipare alla sola cena: per quanti sceglieranno questa opzione l'appuntamento è per le ore 20.30 all'agriturismo BeB Lama di Rose. Per raggiungerlo: prendere la statale Mottola-Noci; superato il bivio (sulla destra) per Martina Franca, proseguire sino al successivo bivio sulla destra; prendere quest'ultimo e percorrerlo per circa 5 Km, sino a trovare, sulla destra, il cartello della struttura.

NB: Ci sono solo 25 posti disponibili per la cena di cui una decina già prenotati; chi è intenzionato a prendere parte all'appuntamento enogastronomico è vivamente pregato di farmi pervenire (mandandomi una mail, telefonando o mandando un SMS al 3282862121) la propria adesione entro il perentorio termine di venerdì ore 14.

PROGRAMMA

  • Ore 17: Partenza da Taranto, parcheggio Palamazzola, Via Venezia
  • Per chi viene da fuori Taranto ci si può incontrare all'uscita per Mottola della statale 100 (per Bari), direzione Noci, alle ore 17.45 circa.

Avvertenze:

  • Difficoltà: Avvertenze: La passeggiata non presenta difficoltà di sorta ed è aperta a tutti.
  • Attrezzatura richiesta: Si prega di munirsi di calzature (in ogni caso chiuse!) per lo meno comode
  • .

    Info: Antonio Greco 3282862121